martedì 24 settembre 2013

Lago Club House... Acque a pago

Ultimo, per ora, itinerario marchigiano, poi torno in Romagna!
Questo lago si trova accanto all'autostrada, sempre a Fano.
E' un lago a pagamento, in cui si possono praticare diverse discipline, dal ledgering, colpo, roubasienne e carpfishing.
Il lago è ampio e costituito da diversi ambienti e profondità.
La parte a mio avviso migliore è la più ampia, quella che da a nord, in quanto più profonda, mentre la parte sud è molto meno profonda.
La zona più interessante rimane proprio vicino al cancello dell'entrata.
L'approccio in pesca varia molto in base alla stagione, per esempio nel periodo estivo il top è la pesca sotto i piedi, visto che il fondale degrada subito, con un bel letto di pellet e palline piccole 14/16 bilanciate, si fanno stragi!
Nel periodo invernale invece si tende a pescare molto fuori, dove uno arriva a lancio e soprattutto dove si arriva a pasturarci sopra...
Sempre palline piccole, o affondanti o bilanciate, con un po di pva e qualche palline sull'innesco.
Per i gusti io sono sempre andato con mix birfish speziato, il mio solito, e va benissimo, anche i pesciosi vengono molto usati.
La taglia delle carpe è interessante, purtroppo è un classico lago a pago dove capita di vedere il pescatore con la polenta e un miniguadino che fa saltare la carpa sui sassi mentre cerca lo straccio e lo slamatore... non so se mi sono spiegato.
La gestione lascia un po a desiderare, in quanto lascia libero tutti di fare quello che uno vuole, capita anche di vedere della gente in mezzo al lago col gommone a scaricare bidoni di mais, e capisci che è meglio tornare a casa...
La barca era permessa, il barchino anche...ora non so è un po che non vado.
Altra nota negativa non ho idea da dove vengano alcuni dei pesci presenti nel lago... non hanno le sembianze di pesci di allevamento ne autoctoni, quindi a buon intenditore poche parole...
Note positive, il posto è curato, pulito, si può far la notte ci sono i servizi quando c'è il custode e il bar , nei soliti turni da laghetto a pago, il costo non è esagerato...
 La stagione che preferisco, vuoi per la minor presenza di pescatori, che d'estate è esagerata, vuoi per la taglia, è l'inverno, anche in pieno gennaio pescando decentemente si riesce a vedere qualche pesce.
Consigliato per chi vuole farsi una giornata con la famiglia e divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento