giovedì 19 settembre 2013

Lago Thaus...Acque a pago


  • Lago Thaus
Ci spostiamo leggermente dalla romagna per andare nelle Marche.
Il lago Thaus si trova a Fano, è un piccolo lago privato, affiliato fipsas, quindi serve la tessera federale, e in più serve la tessera lago che viene rilasciata dalla fipsas di Pesaro al costo di 30€ anno, per il resto la pesca è gratuita, il cancello apre all’alba, e l’ultimo lo chiude, preciso che non si può fare la notte.
Il lago è di piccole dimensioni, e con un fondale abbastanza uniforme.
La pesca si effettua solo a lancio, si può pescare con due canne ma fidatevi che sono più che sufficienti!
Se si imposta bene la pescata ci si stufa dalle partenze.
Le carpe mangiano un po ovunque, quindi sta a noi creare una zona di pasturazione con palline e sfarinati in cui tenerle in mangianza e fare strage!
Di solito amo pescare un po fuori con le palline, mentre ho notato che molti con la bolognese tendono a pescare con polente pronte sottoriva.
Le carpe purtroppo, vuoi per la presenza di molti pescatori al colpo e con roubasienne, hanno la bocca molto rovinata, magari se abbiamo la possibilità diamo una disinfettata a quelle povere bocche!
Le palline vanno bene di ogni tipo e diametro ,senza esagerare, pescando magari sempre con una pasturazione mirata e poi più larga con cobra o fionda.
Mangiano sia affondante che staccato da fondo.
Le carpe sono sia regine che specchi, le specchi hanno livree molto belle, mentre le regine sono davvero potenti e divertenti anche se non di taglia notevole, nel complesso un laghetto molto divertente!
Non ci sono servizi di nessun tipo! e non c'è nemmeno troppa ombra!
Specchi del Thaus









Nessun commento:

Posta un commento