venerdì 6 gennaio 2017

Prima del 2017... il Gelso non delude

Prima sessione veloce di questo per ora freddo 2017
Il mio solito spot pasturato purtroppo causa freddo risulta impraticabile , tutto ghiacciato, così mi dirigo in uno spot marittimo conosciuto, il lago del Gelso 



Le condizioni sembrano pessime sulla carta, acqua fredda, circa 4 gradi, temperatura esterna pessima, e lago fermo da diverso tempo da quello che sento dire da altri pescatori, almeno il vento potrebbe giocare a mio favore.
Impostazione di pesca in puro stile british come amo, inneschi piccoli e bilanciati, con stik e per aumentare l'attrattivita dippati con Equinox Ccmore e infine pasturazione con 4/5 palline a canna.
L'attesa viste le condizioni atmosferiche particolari mi mostra colori splendidi e una natura fantastica.


Il tempo passa in solitudine a parte qualche temerario che fa jogging, fino all'inbrunire dove ormai avevo riposto quasi ogni speranza ed invece dopo un meraviglioso tramonto la canna centrale inizia ad emettere il meraviglioso suono che tutti aspettiamo.... e arriva lei, questa piccola ma combattiva reginetta sanissima che dopo questo scatto ho rimesso subito nelle sue acque gelide!
Una sessione fantastica sia per le condizioni limite che per la cattura che seppur di modeste dimensioni ha chiuso questa sessione nel migliore dei modi!



Alla prossima avventura!!

Nessun commento:

Posta un commento