mercoledì 4 gennaio 2017

Fax Warrior S 12 piedi 3 lb .... recensione

Canne entry level.... ma davvero ben ben ben fatte!

Rimangono le canne di prima proposta di casa fox, blank molto semplice, nero opaco, portamulinello ben fatto anche se di gamma media, ma sicuramente affidabile e in grado di ospitare anche mulinelli importanti, calcio della canna con simbolo fox al laser, che non conta niente, ma è carino! impugnatura calcio in eva ben fatta, anellatura basica 12 - 40 solida.

Il peso non è dei piu contenuti, ma stiamo parlando di canne da poco piu di 80€ al pezzo e comunque di casa fox, fusto generalmente piuttosto sottile per il segmento in cui si posiziona, leggermente piu grosso nello spigot, che potrebbe far storcere il naso a qualche purista, ma per il rapporto qualità prezzo per me sono eccezionali.

L'azione parabolico progressiva mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, si è dimostrata una canna in grado di lanciare pesi proporzionati al libraggio, forzando, con stick o stringer e di raggiungere distanze notevoli, senza andare in particolare stress.

Inoltre , piccolissimo dettaglio, che per chi pesca come me in "British Style" quindi con piccoli avvisatori visivi, canne vicino al terreno e spesso lenze in bando, queste Warrior hanno  la clip blocca filo nella placca portamulinello ,cosa che molte altre canne da tempo non montano piu... me per me stracomoda!

Infine con il pesce in canne si sono dimostrate all'altezza della situazione, divertenti con pesci di taglia medio piccola , ma in grado di contrastare e lavorare correttamente con pesci di taglia più importante o in ambienti dove devi forzare.

Le ho paragonate con altre canne avute di casa shimano, daiwa e greys e mi hanno davvero stupefatto, chiaramente rimanendo sul fatto che siamo su un attrezzo entry level!

Quindi stra consigliate! canne davvero allround!

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento