mercoledì 4 gennaio 2017

Nash BP6 Fast Drag....recensione

Ciao Ragazzi

Breve recensione di questi mulinelli di taglia small, che per riinziare mi sono piaciuti per taglia ridotta, peso piuma e costo irrisorio.

Come mulinello diciamo che si presenta bene, colorazione matt - black, frizione rapida, bobina piccola ma capiente e corpo compatto.

Nella scatola sacchetta di trasporto e basta, bobina supplementare a pagamento, ma questo è ragionevole visto i costi.


Il corpo per ora si è dimostrato abbastanza robusto, e' abbastanza scorrevole e nonostante le dimensioni ridotte generali ha buone doti di lancio.

Nasce per lo stalking carp, o abbinamenti a canne da 10 piedi, ma personalmente l'ho montato su delle 12, canne per me all round.

Come doti di lancio non è proprio il suo pane, ma con un buon 0.30 in bobina, imbobinato bene, un buon shock leader di treccia con circa 100 gr e uno stringer o uno stick non si fatica troppo a pescare sui 70-80 mt.

Le note positive sono diverse, ma anche alcune negative, come il supporto del rullino guidafilo, zona particolarmente sollecitata sia nel lancio usando lo stopper della bobina, ma specialmente in recupero di grosse prede, che purtroppo è stato realizza in plastica, e nemmeno di buona qualità, infatti in quattro pescate su 3 mulinelli, uno è già andato in ko per questa rottura, fortunatamente il buon Alessandro di Carpevolution (http://www.carpevolution.com/it/)si è dimostrato un negoziante con i fiocchi sostituendo in garanzia il mulinello.

Altra nota dolente, anche se di minor gravità , è la frizione, che seppur davvero veloce nel bloccaggio o sbloccaggio in circa mezzo giro di manovella, si dimostra davvero poco modulabile, specialmente in combattimento, dove da semi bloccata inizia a rilasciare filo a strattoni sotto le partenze della carpa senza alcuna linearità, cosa molto pericolosa specialmente per chi come me pesca senza ardiglione.

Comunque a parte questi due nei, per ora si sono dimostrati piuttosto validi.

Li sento di consigliarli a chi si avvicina a questa pesca specialmente per il budget limitato, e a chi li vuole abbinare come seconda batteria principale a delle 10 piedi.

PRO: prezzo, estetica, capacita bobina, fluidità, peso

CONTRO: piccoli particolari costruttivi, frizione non lineare anche se davvero istant

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento