sabato 14 gennaio 2017

Penn Affinity 8000 LTD....prime impressioni


Piccolo e veloce post sulle prima impressione legate a questi Mulinelli diametralmente opposti agli attuali nash
A prima vista i Mulinelli si presentato con una veste estetica davvero ben riuscita e particolari all'altezza di muli di fascia di prezzo maggiore.
Ottima frizione rapida, davvero molto rapida è composta da dischi acciaio e carbonio, ottimo l'imbobinamento lento che dovrebbe avvicinarsi a quello degli ultegra di ultima generazione.
Per il lancio a lunga  distanza molto utile il blocco dell'archetto per evitare chiusure improvvise ed impreviste.
Ottima la doppia bobina e la doppia manovella, in dotazione anche due dischetti per modificare l'imbobinamento.
Le uniche note negative così a prima vista rimangono il peso che per alcuni può essere anche un valore aggiunto e comunque un dettaglio che può andare a gusti.
Le clip bloccafilo sulle bobine in plastiche non sono il massimo, vedremo la durata...
Altra piccolissima nota alcuni montaggi della plancia in plastica non precisissimi, ma roba da poco, e anche alcune tolleranze meccanica della manovella in legno, anche se davvero sopportabili e non influenti in pesca.
Chiaramente un mulinello di questa taglia e peso cambia radicalmente la reazione di ogni canna, rispetto a muli di taglia inferiore.
Che dire, un mulinello davvero ben fatto, costruito per la lunga durata ed impieghi impegnativi , migliorabile ma visto il rapporto qualità prezzo direi straconsigliato!





Nessun commento:

Posta un commento