venerdì 20 febbraio 2015

Acque Libere! che soddisfazione!

E' indescrivibile come ogni volta che il duro lavoro, in uno spot in acque libere, seppur sudato, impegnativo, difficile, umido (visto il clima degli ultimi 15 gg) ti RIPAGA con sessioni adrenaliniche!

Ultima sessione proprio di ieri, sempre con una buona preparazione di base dello spot con pasturazione preventiva con le stesse palline da innesco a giorni alternati a quantitativi abbastanza ridotti.
Il clima è stato dalla mia parte e il sole in questi 10 gg ha alzato sensibilmente la temperatura!
La sessione è stata come al solito di poche ore dalle 14 alle 19 , dopo circa un'ora di pesca la prima partenza che ha portato a guadino una piccola ma agguerrita carpetta!
Niente male... infatte le aspettative erano delle migliori, e invece dopo la cattura è iniziato un periodo statico, con qualche toccata forse di qualche pesce di disturbo e poi più niente!
all'imbrunire quando stavo già iniziando a pensare a come avrei chiuso la sessione con un mezzo amaro in bocca partono le due canne che erano state mute finora, prima una e prima che potessi guadinare una bella carpotta sui 5/6 kg è partita anche l'altra!
Questo è il risultato! una superba combattente di acqua libera!!

















Per i dettaglia tecnici tutti i pesci sono caduti su inneschi da 16 metà pop up e metà affondante, con retina in PVA pellet più boiles sbricilate, e solito dip bloodworm!
Acqua a 6,5 gradi,  temperatura che ha riportato un ottimo movimento dei pesci!

Ragazzi non pensate che le acque libere siano solo lontano da casa, in ambienti enormi, difficili da affrontare e interpretare! a volte le abbiamo vicino a casa e non ce ne rendiamo nemmeno conto!
Quindi occhi aperti e cerchiamo qualche spot che possa farci divertire!

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento