giovedì 27 giugno 2013

Ferri del Mestiere!


Il carpfishing si distingue dalle altre tecniche di pesca specialmente per ciò che sta sott'acqua, in particolare per l'HAIR RIG o innesco a capello, indipendentemente dall'esca innescata....

Ma spesso ciò che ci contraddistingue è anche cio che sta fuori dall'acqua!
Parlo delle nostre canne e dei nostri muli!

Onestamente penso che a livello tecnico, a meno che uno non faccia gare a livello agonistico, l'attrezzatura è più un compiacimento personale che altro e ammetto di esserne pienamente vittima!
Non posso fare altro che ammettere che la nostra pesca è davvero modaiola!

Faccio una breve descrizione dei miei ferri del mestiere e dico subito di essere un po di parte in quanto pesco solo con canne e muli DAIWA.

Per quanto riguarda le canne pesco con due batterie di DAIWA TOURNAMENT PRO

La prima batteria ha una lunghezza di 12 piedi una lunghezza standard e 3 lb di test di curvatura,utilizzabile praticamente ovunque mentre la seconda batteria è da 12'6 e 3 lb e 1/4, canne più potenti, piu reattive che ho appositamente voluto per il lancio a lunga distanza (invece di comprare il barchino ho preso le canne per lanciare lontano... sono un nostalgico!)

Per i mulinelli sono rimasto sempre in casa Daiwa!





Abbinato alle 12 piedi 3 lb ho una chicca made in england, dei muli leggerissimi e piccolissimi ma secondo me perfetti per la pesca a corto e medio raggio, i Daiwa Tournament Whisker SS 2600!




 
Mentre sulle 12'6 3 lb e 1/4 ho montato dei Daiwa Tournment ISO 5000 e 5500, che utilizzo più che altro per il lancio a distanza, infatti in bobino uso un nylon dello 0.28 che mi assicura lanci notevoli!














Diciamo che la scelta di queste attrezzatture è legata molto alla ricerca di attrezzi leggeri, reattivi, e soprattutto divertenti!

Alla fine non conta tanto la marca o il valore dell'attrezzatura con cui peschiamo! L'importante è pescare sempre e ovunque!

Un saluto!

Nessun commento:

Posta un commento