mercoledì 24 dicembre 2014

Prima Prova... voto 6 -

Prima sessione nel nuovo spot che io e il mio socio abbiamo iniziato a pasturare, purtroppo gli impegni di lavoro ci hanno tenuto entrambi impegnati e il meteo non ci ha dato certo una mano, infatti il periodo di continua nebbia e temperature abbastanza basse hanno sicuramente rallentato molto l'attività del pesce.

La sessione è stata un po più lunga del solito anche per vedere come girava il pesce nei vari orari della giornata, infatti alle 9.00 ero in pesca con una nebbia che non mi permetteva di vedere ad oltre 30/40 mt e una temperatura non superiore a 2/3 °C, la sessione si è protratta fino alle 17 dove a causa del freddo ho dato forfait.

Gli spot erano già stabiliti dopo un sopralluogo dove abbiamo fatto plumbing a novembre, e pasturati da oltre 20 gg, purtroppo non avevo con me il termometro e non ho potuto misurare la temperatura dell'acqua, ma da inizio dicembre sicuramente è scesa parecchio.

Sta di fatto che ho avuto un paio di toccate decise senza alcuna partenza sempre nella stessa canna, fatto strano visto che pescavo con inneschi piccoli e bilanciati, e mi ha fatto pensare a pesce di disturbo.

Sempre nella stessa canna verso le 12 ho avuto una partenza decisa e finalmente ho visto la prima carpa di questo piccolo specchio d'acqua, una piccola regina sui 3 kg, sicuramente avrei sperato di vedere la mamma ma per ora mi accontento!

Mia moglie che mi vizia! 
Speriamo che le prossime sessioni, meteo permettendo, ci diano buoni risultati, altrimenti sposteremo ad un periodo più propizio un'altra pasturazione che si protrarra nel tempo senza paura di vedere tutto bloccato!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento